Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

 

Martedì di ProculturA

15 APRILE:  I COLORI DELLA PASSIONESerata evento martedì prossimo in occasione della Settimana Santa, un film che è un sentito omaggio alla pittura, ma anche occasione di riflessione spirituale: I COLORI DELLA PASSIONE di Lech Majewski."Una folgorazione fatta a film. (…) Ingaggiato dal critico d'arte M.F. Gibson, il cine-artista polacco Majewski si è fatto travolgere dal dipinto di Pieter Bruegel 'La salita al Calvario' (1564) e l'ha celebrato in un'opera cinematografica 'ibrida', difficilmente ascrivibile ai generi se non per accostamento ai mirabili tableau vivant di Pasolini, Godard e soprattutto di Peter Greenaway. (...). Una vera gioia audio-visiva, resa possibile da un genio capace di plasmare la sofisticatezza dell'odierna technè, sempre sorvegliata in ogni suo gesto espressivo. Per chi è convinto che l'Arte possa costantemente stupire."
(Anna Maria Pasetti, 'Il Fatto Quotidiano', 12 aprile 2012)
 
La proiezione delle 21.00 sarà introdotta da Elena Magni, architetto, giornalista ed esperta d’arte, e seguita da un commento di Padre Davide Brasca.

Teatro Villoresi
Proiezioni: ore 15,30 e 21,00

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)