Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit


Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Martedì 15 aprile visita guidata alle Raccolte storiche della Biblioteca civica di Monza

 Monza, 9 aprile 2014 - La Biblioteca Civica del Comune di Monza organizza per martedì 15 aprile, in  collaborazione con Confindustria Monza e Brianza, una visita guidata alle proprie Raccolte storiche presso la sede di piazza Trento e Trieste, seguita da una conferenza tenuta dal professor Roberto Limonta sul bibliografo, sacerdote ed editore francese del XIX secolo Jacques Paul  Migne, capostipite dell'editoria industriale in Francia. I due eventi si collocano nel contesto della Giornata mondiale del libro, che dal 1996 si celebra ogni anno il 23 aprile, con il patrocinio dell'UNESCO, allo scopo di promuovere la lettura e i libri e di salvaguardare la proprietà intellettuale.

"Con queste iniziative - commenta l'assessore alle politiche culturali Francesca Dell'Aquila - intendiamo valorizzare il nostro ricco patrimonio storico-archivistico, che si aggira sui 59.000 volumi editi tra il XV e il XIX secolo. Si tratta di un patrimonio di inestimabile valore, che l'Amministrazione vuole rendere quanto più possibile accessibile ai cittadini". Per informazioni e prenotazioni: 039.32.41.97

Ufficio stampa del Comune