6 APRILE LA LAV SEDE DI MONZA E BRIANZA IN PIAZZA ANCHE A MONZA: SOTTOSCRIVI LA PETIZIONE DI LAV E ACQUA. CON L'UOVO DI PASQUA LAV FAI UN DONO AGLI ANIMALI!

Mai più zoo d'acqua, mai più defini clown! A chiederlo è la LAV in una nuova petizione di LAV e Marevivo che si potrà firmare in centinaia di piazze italiane sabato 29 e domenica 30 marzo e il 5 e 6 aprile.

Puoi firmare anche presso i tavoli LAV allestiti a:

- Monza: sabato 29, domenica 30 marzo, sabato 5 e domenica 6
  aprile in via Italia (zona Rinascente/Feltrinelli)
- Vimercate: sabato 12 aprile in Piazza Marconi
- Seregno: domenica 13 aprile Piazza Vittorio Veneto ang.
  negozio calzature "Trabattoni"

Con questa petizione LAV e Marevivo intendono chiedere al Governo e al Parlamento una nuova legge che vieti l'importazione di delfini e di altri cetacei a fini di spettacolo. E con il tuo aiuto potremo realizzare anche un altro progetto di straordinaria importanza: la costruzione del primo "rifugio per i delfini" in un'area di mare protetta, che possa accogliere i cetacei provenienti da strutture dismesse. Si tratta di un grande progetto finalizzato a reinserire questi mammiferi nel loro habitat naturale, per restituirgli la libertà purtroppo negata nei delfinari: per realizzarlo abbiamo bisogno anche del tuo sostegno. Ai cittadini chiediamo di non andare a visitare i delfinari, per non essere complici di questa inaccettabile prigionia, e di sostenere la nostra campagna sottoscrivendo questa petizione. Inoltre, presso i tavoli LAV, il 29 e 30 marzo e il 5 e 6 aprile, sarà possibile sostenere questa campagna scegliendo le nostre tradizionali uova di Pasqua, in buonissimo cioccolato fondente del commercio equo e solidale: un dono generoso per amici e parenti e per gli animali che in questo modo ci aiuterete a salvare.

"Le nostre investigazioni confermano che in Italia i delfinari non hanno alcuna funzione educativa né scientifica o di conservazione della specie, ovvero non rispettano queste caratteristiche obbligatorie per legge, facendo invece spettacolo: un inganno che i cittadini devono conoscere e a cui dobbiamo - La denuncia di queste violazioni ha determinato un primo risultato: il sequestro dei delfini del Delfinario di Rimini, emblema degli zoo d'acqua".

Puoi condividere con noi l'impegno in favore degli animali, diventando un volontario LAV: contattaci (tel. 064461325, info@lav.it) per dedicare qualche ora a questa o ad altre campagne in favore dei diritti degli animali.

Approfondimenti: Indagine sui delfinari Sondaggio IPSOS

Ufficio stampa LAV di Monza e Brianza lav.monza@lav.it