Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Stand Up for Human Rights: Amnesty International Merate

festeggia 25 anni per i diritti umani

Domenica 23 marzo al Bloom di Mezzago una serata di festa e approfondimento

Merate, 17 marzo 2014. Il Gruppo Amnesty International di Merate quest’anno festeggia una data importante: 25 anni in difesa dei diritti umani. E per celebrare questa ricorrenza domenica 23 marzo ha organizzato “Stand Up for Human Rights!”, una serata di festa e approfondimento al Bloom di Mezzago (via Curiel, 39 - Mezzago - MB). Tante le iniziative in programma, tra cui la proiezione del cortometraggio “La Vita che non CIE. L’amore ai tempi della frontiera”, con l’intervento della regista e antropologa Alexandra D’Onofrio, un laboratorio di origami in difesa dei diritti delle donne e il live degli Shaastra, gruppo rock brianzolo.

“Da ormai 25 anni il nostro gruppo è attivo nel territorio del meratese con molteplici iniziative di educazione, sensibilizzazione e mobilitazione in difesa dei diritti umani.  – commenta Alberto Porcelli, attivista storico del Gruppo – Con questo evento vogliamo ripercorrere e approfondire alcuni dei temi di cui ci siamo occupati in questi anni, come i diritti dei migranti, la violenza contro le donne e le violazioni dei diritti umani nell’Est Europa. Ma soprattutto vogliamo rivolgerci ai giovani, che rappresentano il futuro della nostra società e che costruiranno insieme a noi un mondo più giusto”.

Fondato nel 1988 per iniziativa di alcuni amici iscritti ad Amnesty International, il Gruppo Italia 126 di Merate (LC) è attivo nel territorio del meratese attraverso l'organizzazione di tavoli di raccolta firme e di sensibilizzazione sui temi delle campagne di Amnesty International, la partecipazione a manifestazioni locali, l'organizzazione di proiezioni, concerti, spettacoli, mostre fotografiche e la realizzazione di interventi di Educazione ai Diritti Umani (EDU) nelle biblioteche e nelle scuole della zona.

Programma

STAND UP FOR HUMAN RIGHTS!

Amnesty International Merate - 25 anni per i diritti umani

Domenica 23 marzo 2014 @ Bloom (via Curiel, 39 - Mezzago - MB)

Apertura porte ore 18.00 | Ingresso libero

18.30 - Aperitivo con buffet

19.00 - Proiezione del cortometraggio “La Vita che non CIE. L’amore ai tempi della frontiera”, con l’intervento della regista e antropologa Alexandra D’Onofrio

19.45 - Shaastra live

E durante tutta la serata: video, petizioni e mostre fotografiche!

Per il programma completo dell’evento: http://www.bloomnet.org/events/event/stand-human-rights-amnesty-international-day

Amnesty International

Amnesty International, Premio per la Pace nel 1977 e Premio delle Nazioni Unite per i Diritti Umani nel 1978, si occupa da 50 anni della denuncia delle violazioni dei Diritti Umani e della difesa delle persone che sono vittime di tali violazioni in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni:

Amnesty International – Gruppo Italia 126 – Merate (LC)

gr126@amnesty.it

www.amnesty-merate.org

www.facebook.com/amnestymerate

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)