Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit


Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

SABATO 15 E DOMENICA 16 MARZO, NELLA PROVINCIA NORD DI MILANO, SI SVOLGERÀ UNA “DUEGIORNI DI INCONTRI” ORGANIZZATA DALL’ASSOCIAZIONE ALLA SALUTE LOMBARDIA ONLUS ALLA PRESENZA DEL DR. MARIANO LOIACONO, PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS

In occasione della presenza del Dr. Mariano Loiacono, psichiatra, epistemologo globale e presidente della Fondazione Nuova Specie Onlus, l’Associazione alla Salute Lombardia Onlus ha organizzato due incontri che si svolgeranno nelle giornate di sabato 15 marzo a Cinisello Balsamo e Domenica 16 marzo a Monza.

L’Associazione alla Salute Lombardia Onlus, che nasce nel gennaio del 2011 grazie allo sforzo e al desiderio di alcuni genitori lombardi, organizza per il giorno 15 marzo, alle ore 18, presso il Cento Culturale Pertini di Cinisello Balsamo (MI), il convegno dal titolo “Perché l’adolescenza fa e ha fatto così male – nuove prospettive per una transizione più armonica e globale dall’adolescenza all’adultità”. Interverranno il presidente dell’Associazione alla Salute Lombardia Onlus Marta Prossimo, lo psicoterapeuta Maurizio Cozzoli ed il Dr. Mariano Loiacono. La partecipazione al convegno è gratuita e a metà serata verrà servito un aperitivo. Il giorno 16 marzo alle ore 20, presso lo Spazio Impossibile a Monza (MB), l'associazione Alla Salute Lombardia, avvalendosi della presenza del Dr. Loiacono, presenterà le attività e la mission dalla Fondazione Nuova Specie. Verrà servito un aperitivo-cena vegetariano e in un secondo momento si potrà festeggiare il III anniversario della Fondazione Nuova Specie Onlus. L'Associazione alla Salute Lombardia Onlus attualmente opera nella provincia di Milano e Bergamo proponendo il Metodo alla Salute attraverso i Gruppi alla Salute, incontri teorici mensili, viaggi itineranti, varie attività di laboratorio, prevenzione ed informazione sul territorio Lombardo. L’Associazione alla Salute Onlus è inoltre inserita in una rete di altre 13 associazioni sparse sul territorio nazionale, coordinate dal coordinamento nazionale, facente capo alla Fondazione Nuova Specie di cui il Dr. Mariano Loiacono è presidente. La Fondazione Nuova Specie, in questi ultimi tre anni ha dato vita a numerosi progetti sia nell’ambito del disagio diffuso, ma anche nel mondo della scuola, nella ricerca sull’insieme femminile-maschile, nell’ambito formativo, nella sperimentazione avanzata di metodologie di crescita globali, ed è attualmente impegnata nella ricerca sperimentale di un’ economia globale i cui risultati verranno presentati in un prossimo corso intensivo che si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Foggia. Contemporaneamente la Fondazione sta permettendo la nascita dei MAS.TR.O. regionali (Metodo alla Salute Trattamento Ordinario), ambiti di trattamento territoriali del disagio diffuso, data la sempre più crescente richiesta e in sostituzione del Centro di Medicina Sociale, chiuso irresponsabilmente dalla giunta regionale pugliese, presieduta dal presidente Nichi Vendola. 

 

 

 

La rivista che vorrei

Fondazione Nuova Specie | Via Kennedy 58/D | Troia | Foggia | Italy

Questa email viene inviata da fondazione@nuovaspecie.com a toniocreanza@hotmail.com. Leggi la nostra Policy sull'invio di email

Aggiornamento iscrizione | Cancellazione