Nella mattinata di oggi sul territorio Arcorese  all'interno della Ditta  Mechel Italia srl , azienda di matrice Russa in liquidazione, si è verificato un grave infortunio sul lavoro. In seguito alla rottura di una cinghia  un lavoratore è stato travolto da alcuni tubi. L'operatore era assunto con contratto interinale e sostituiva una figura professionalmente preparata.  Sacrificare i percorsi formativi significa mettere  a rischio l'incolumità degli addetti, come Organizzazione Sindacale riteniamo inaccettabile la sottovalutazione  che molte imprese hanno nella informazione e formazione dei  rischi correlati al lavoro svolto. Esprimiamo solidarietà al lavoratore e ci mettiamo a disposizione per l'assistenza del caso.

Dorin Elena

Seg. di zona Vimercate