Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Martedì di ProculturA

28 gennaio: VOGLIAMO VIVERE!

Mentre le armate di Hitler seminavano morte e distruzione in Europa, a Hollywood un geniale regista tedesco, Ernst Lubitsch, girava VOGLIAMO VIVERE!, una feroce parodia del nazismo, sostenuta da una valorizzazione della dignità umana espressa con i toni della commedia.
Un film straordinario che PROCULTURA propone in prossimità della Giornata della Memoria.“Da molti considerata l'emblema del 'Lubitsch touch', questa commedia sofisticata è una vera risposta resistente agli orrori della guerra e del Nazismo da parte di un autore che in ogni occasione - e qui meglio di sempre - non ha mai tradito l'eccellenza artistica."
(Anna Maria Pasetti, 'Il Fatto Quotidiano', 30 maggio 2013)

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)