ELEZIONE DELLE RAPPRESENTANZE SINDACALI UNITARIE

DEI RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA AZIENDALE

LA FP CGIL VINCE IN ITALIA, STRAVINCE IN BRIANZA

IL 26 E 27 NOVEMBRE, IN UNA GRANDE E PARTECIPATISSIMA INIZIATIVA DEMOCRATICA, LE LAVORATRICI E I LAVORATORI DELL'IGIENE AMBIENTALE HANNO PER LA PRIMA VOLTA ELETTO IN TUTTA ITALIA, contemporaneamente, LE LORO RAPPRESENTANZE

PRIMO GRANDE E RIUSCITISSIMO BANCO DI PROVA DOPO L'ACCORDO INTERCONFEDERALE DEL 31 MAGGIO SU DEMOCRAZIA E PARTECIPAZIONE DEI LAVORATORI

IN UN CONTESTO NAZIONALE CHE VEDE LA FP CGIL ATTESTARSI AL 40%, LE NOSTRE LISTE OTTENGONO NELLE AZIENDE DELLA BRIANZA IL 50% delle RSU (ELEGGENDONE 18 SU 35) E IL 46% dei RLSSA (ELEGGENDONE 6 SU 13).

Risultati molto positivi anche per l'alta partecipazione al voto: SU CIRCA 900 AVENTI DIRITTO HANNO VOTATO L'84% per le RSU, E IL 75% per i RLSSA.

LA FP CGIL E' PRIMA NELLA GRANDE AZIENDA PUBBLICA, GELSIA, CON IL 47%, E NELLE PRINCIPALI AZIENDE PRIVATE, SANGERMANO 59%, ECONORD 57%, SANGALLI 48%

RINGRAZIAMO per QUESTO GRANDE RISULTATO LE LAVORATRICI E I LAVORATORI CHE HANNO VOTATO per le nostre liste, in numero certamente superiore rispetto ai nostri iscritti, COSI' COME SIAMO GRATI AL LAVORO sindacale DI TUTTI I DELEGATI E degli ISCRITTI CHE HANNO LAVORATO con coerenza e disinteresse personale PER MERITARE la fiducia DEI LORO COLLEGHI.

A TUTTI LORO, INSIEME A TUTTI LORO, RINNOVIAMO IL NOSTRO IMPEGNO PER L'IMMINENTE RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE, PER LO SVILUPPO DELLA CONTRATTAZIONE AZIENDALE, PER UNA MIGLIORE QUALITA' DEL LAVORO E DEI SERVIZI RESI ALLA CITTADINANZA.