Associazione Culturale Art-U, in collaborazione con: comune di Bellusco, Coro San Biagio (Monza), Avolvi (Vimercate), Fondo Bellusco Solidale propone domenica 15 dicembre l'evento NATALE A CAMUZZAGO, un pomeriggio dedicato all'arte, alla cultura e alla solidarietà.
Nell'antica chiesa di Santa Maria Maddalena di Camuzzago (Bellusco, MB) sarà allestita una mostra dedicata alle riproduzioni delle più celebri opere d'arte di ogni secolo che illustrano il tema della Natività, con immagini di Giotto, Correggio, Lorenzo Lotto, Caravaggio e altri ancora.
Alle ore 17:30, in chiesa, concerto natalizio del Coro San Biagio di Monza con brani della tradizione italiana ed europea, dalla "Ninna nanna di Gesù Bambino" a "Stille Nacht".  Il Coro San Biagio di Monza, nato nel 1969 e diretto da Fausto Fedeli, vanta collaborazioni stabili con le istituzioni locali e partecipa ogni anno alle maggiori rassegne corali della Brianza. Nel tempo, ha consolidato la sua fama anche a livello europeo, prendendo parte a rassegne canore estere e coinvolgendo altri ensemble nelle proprie attività.
Sono previste visite guidate alla mostra alle ore 14:30, 15:30, 16:30 (a cura di Associazione Culturale Art-U).
L'ingresso alla mostra e al concerto è a offerta libera, il ricavato sarà interamente devoluto al Fondo Bellusco Solidale.
Per maggiori informazioni:
Associazione Culturale Art-U