Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

delleAli teatro e Bloom Mezzago, all'interno del progetto COLTIVARE CULTURA

con il contributo di Fondazione Cariplo, Proloco Mezzago e con la collaborazione di GAS di Mezzago “Gasparago”, Comune di Mezzago

presentano

20 ottobre – ore 18.30

MANGIA BELLO, MANGIA! BIO TAVOLATA-SPETTACOLO A TUTTO GAS

Una serata tra teatro e buona cucina, passando per le storie della sofisticazione alimentare dello spettacolo “Mangia bello, mangia!” di e con Antonio Russo e la buona pratica dei GAS con il cibo dei produttori locali, sapientemente preparato dallo chef Marcello Passoni e condiviso in una grande tavolata teatrale.

prenotazione obbligatoria scrivendo a ufficiostampa@delleali.it o direttamente sul sitowww.delleali.it telefonando: 039 2912394

ingresso  euro 15 - spettacolo + tavolata

 

La serata è parte del progetto COLTIVARE CULTURA di delleAli teatro, con residenza teatrale Quieora e Zona K di Milano.  E' un progetto di avvicinamento di nuovo pubblico alla cultura promosso nel territorio Vimercatese (Agrate, Arcore, Mezzago, Ornago, Vimercate, Melzo), nel territorio della bassa bergamasca e nel quartiere isola di Milano.

Seguici su www.facebook.com/ColtivareCultura

PROGRAMMA

ore 18.30 - teatro

MANGIA BELLO, MANGIA!  di e con Antonio Russo produzione Associazione Culturale La Vecchia Sirena

spettacolo sulla sofisticazione alimentare

Dopo aver letto “Mi fido di te”, il romanzo di Massimo Carlotto e  rancesco Abate, mi sono domandato tante volte dove finisce la realtà e comincia la fantasia! Non mi interessava la storia puramente noir del protagonista, ma la sua “passione” per la sofisticazione alimentare. Ho così iniziato un viaggio che è durato tre anni, ho cercato di capire, di documentarmi, di raccogliere materiale, di raccogliere idee, più volte mi sono arenato nella vastità dell’argomento, il cibo! Il panorama che ne è venuto fuori è veramente apocalittico: la sofisticazione alimentare sta dilagando. Le leggi europee, pilotate da interessi molto precisi, stanno facendo diventare il nostro continente una pattumiera di alimenti nocivi. La legislazione è fatiscente, i sofisticatori rischiano pochissimo. L’intero sistema alimentare moderno è basato sulla cattiva qualità del cibo che noi mangiamo e che produce sempre più malattie, la gente non si rende conto… bisogna mettere in discussione un intero sistema alimentare.

a seguire

TAVOLATA a cura di Marcello Passoni

con i prodotti del GAS di Mezzago

il menù

FRITTATA ALLE ERBE

SALAME CASCINA NIBAI

FORMAGGI TOMMASONI CON MARMELLATE e MIELE

CROSTATA INTEGRALE CON RADICCHIO

PASTA E FAGIOLI

TORTA DI MELE con salsa inglese

CALICE DI VINO

Tutti i piatti sono preparati con prodotti del GAS di Mezzago.

Alcuni produttori: i produttori Cascina Nibaiazienda agricola Il Gelsocaseificio TomasoniCascina BagaggeraProgetto Spiga&Madiacooperativa agricola Iris, Azienda Agricola Biologica Ciaolatte. azienda agricola Lesca ….

 

delleAli associazione culturale sede legale - via Tornaghi 44 - 20062 Cassano d/A MI sede operativa – piazza Marconi 7 20871 Vimercate MB tel/fax 039 29 12 394 cell 377 130 41 41 skype: delleali distribuzione@delleali.it www.delleali.it

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)