Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email
"Viaggio in Siria. Dalla primavera araba all'emergenza umanitaria" è il titolo dell'evento che si terrà venerdì 27 settembre alle 21 allo Sporting Club di Monza durante il quale si parlerà della questione siriana insieme a scrittori, giornalisti e rappresentanti di associazioni umanitarie, che porteranno la loro esperienza.
 
L'evento è organizzato dal gruppo il Cuore in Siria, che sostiene al progetto umanitario a favore del popolo siriano, in collaborazione con l’associazione Zeroconfini Onlus e con la Casa della Poesia di Monza.
 
Parteciperanno alla serata il vicesindaco e assessore alle Pari opportunità e Politiche migratorie, Cherubina Bertola; lo studioso di Siria contemporanea e giornalista, Lorenzo Trombetta, autore del libro Siria. Dagli Ottomani agli Asad. E oltre (Mondadori) in collegamento via Skype da Beirut; Shady Hamadi, giornalista e scrittore, autore del libro La felicità araba. Storia della mia famiglia e della rivoluzione siriana (ADD Editore, con Prefazione di Dario Fo); Muhommed Gazi Nasimi, medico e presidente di Ossmei, l’Organizzazione siriana dei servizi medici di emergenza in Italia che regolarmente porta in Siria gli aiuti umanitari raccolti in Italia, farmaci e attrezzature ospedaliere; e Amr Hussein, presidente dell’Associazione dei Giovani musulmani d’Italia a Monza. 
Apriranno la serata Claudia Ceniti, de il Cuore in Siria; Antonetta Carrabs, presidente dell’associazione Zeroconfini, e Carlo Cappuccio, presidente dello Sporting Club di Monza, che ospita la serata.
 
Modera l’incontro Angelo Maria Longoni, vicecaposervizio de Il Cittadino di Monza.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)