Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Barzanò (Lc) – Ultimi posti disponibili per la prima giornata di apertura di “VISITA LA CANONICA di San Salvatore”. L’iniziativa, curata dall’organizzazione di volontariato MOLO in collaborazione con il Comune di Barzanò e con il patrocinio della Provincia di Lecco, prenderà il via domenica 7 aprile alle ore 17 e proseguirà fino a settembre.

Le visite guidate in calendario ogni prima domenica del mese sono gratuite e condotte da guide specializzate della Coop. Brig, ideate per avvicinare i cittadini, in particolare bambini e famiglie, ad uno dei maggiori tesori architettonici del nostro territorio.

La Canonica presenta infatti particolari di notevole pregio come il fonte battesimale ottagonale in pietra di Verona e la cupola bizantina completamente rivestita dal prezioso ciclo d’affreschi con Cristo Pantocratore e i dodici Apostoli. Si consiglia, dato il numero chiuso e la grande richiesta, di iscriversi con un certo anticipo. Ecco come fare:

-        compilando il modulo disponibile presso la Biblioteca di Barzanò, in via Via Paladini, 3.

-        mandando una mail completa di tutti i dati incluso un contatto (telefono cellulare o mail) alla Biblioteca di Barzanò: biblioteca@comune.barzano.lc.it

-        telefonando alla Biblioteca tel. 039/9272150 e lasciando i propri dati incluso un contatto (telefono cellulare o mail)

L’iscrizione è individuale ma per piccoli gruppi o famiglie ne è sufficiente una sola: in questo caso va segnalato il numero complessivo dei partecipanti. 

L’ingresso dà priorità di accesso in base alle iscrizioni accettate entro le ore 11 del sabato antecedente la giornata di apertura. Come per lo scorso anno verranno organizzati eventi collaterali come mostre, concerti, performance musicali, incontri con scrittori, laboratori, etc. anche in collaborazione con altre associazioni locali al fine di completare l’offerta culturale, con speciale attenzione all’utenza dei piccoli visitatori.

Calendario delle visite guidate 2013

  1. 7 aprile ore 17

Domenica 5 maggio ore 17

Domenica 2 giugno ore 17

Domenica 7 luglio ore 17

Domenica 4 agosto ore 17

Domenica 1 settembre ore 17

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)