Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit


Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Il MUST proclamato museo italiano dell'anno

Il Premio ICOM assegnato al museo vimercatese

La rivista che vorrei

Un ulteriore importante riconoscimento ha premiato il MUST. Sabato 29 settembre, nella sede prestigiosa di Palazzo Te a Mantova, il MUST ha ricevuto il premio Museo dell'anno 2012, come Miglior Nuovo Allestimento italiano.

Il premio, promosso da ICOM Italia (International Council of Museum), in collaborazione con la Banca del Monte dei Paschi di Siena e Gruppo Sole 24 ore, intende premiare le eccellenze dei musei italiani. L'assegnazione del premio è avvenuta dopo un lungo lavoro di selezione, svolto sia dalla giuria italiana sia da quella internazionale. Questa la motivazione del premio: “Inaugurato alla fine del 2010, il MUST museo del territorio di Vimercate è diventato operativo nel 2011, proponendosi al pubblico e al territorio come un moderno strumento di educazione al patrimonio culturale locale. L'approccio marcatamente narrativo interpreta molto bene il concetto di un museo contemporaneo come centro di interpretazione, in linea con la più moderna museologia. L'allestimento messo in opera è di ottima fattura, è stato ideato in modo assolutamente conseguente alla missione del museo e affronta intelligentemente le diverse problematiche sollevate dalla sede e dalle collezioni esposte, utilizzando sapientemente reale e virtuale.”

Orari e luogo

Orari: Mer/Gio ore 10-13 - Ven/Sab/Dom: ore 10–13 e 15–19
MUST, via Vittorio Emanuele II 53 – Vimercate (MB)

Organizzazione

MUST Museo del territorio vimercatese

Info

Tel: 0396659488 – email: info@museomust.it