Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Ville aperte a Vimercate

Visite guidate, itinerari teatralizzati e molto altro

La rivista che vorrei

Ville Aperte in Brianza compie 10 anni e Vimercate, città in cui la manifestazione è nata nel 2003, propone un ricco calendario di iniziative in programma per domenica 30 settembre dalle ore 10 alle 19. Tra le novità di quest'anno, vi segnaliamo due itinerari teatralizzati: il primo vi porterà alla scoperta di cortili segreti, stanze misteriose e antichi abitanti di Villa Sottocasa. Il secondo vi farà viaggiare nel tempo fino al Medioevo, incontrerete un soldato, un frescante e un gabelliere e brinderete nella locanda più antica della città. Vi segnaliamo, inoltre, le altre due novità di questa edizione: Casa Banfi, un antico monastero trasformato in abitazione privata e un itinerario nell'Antica contrada di San Rocco, tra le vie del borgo di Vimercate. Confermate, infine, le altre tradizionali visite guidate a Villa Sottocasa, Palazzo Trotti, Villa Borromeo e Villa Gallarati Scotti. Tutte le visite sono a prenotazione obbligatoria al n. 0396659488 o sul sito web dedicato, dove troverete anche l'elenco degli eventi collaterali (mostre d'arte, laboratori per bambini, show cooking e spettacoli musicali).

Orari e luogo

Dalle ore 10 alle 19 - Vimercate e Oreno

Organizzazione

Provincia di Monza e della Brianza e Comune di Vimercate

Info

t. 039 6659488 - info@museomust.it

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)