Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit


Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Alcatel-Lucent leader nell’indice Dow Jones della sostenibilità tecnologica

 L’azienda è al primo posto del “Super-settore” in virtù anche delle innovazioni per telecomunicazioni più “verdi” e a basso impatto ambientale

Parigi, 14 settembre 2012 – Alcatel-Lucent ha conquistato la prima posizione nel Super-settore Tecnologie del Dow Jones Sustainability Index (DJSI) . L’azienda, con un punteggio di 87/100, si era classificata al primo posto nella graduatoria del 2011 per il Communication Technology Sector, che è parte del “Super-settore” Tecnologie di cui ha conquistato il primato quest’anno. I Super settori sono in tutto 19.

Secondo il rapporto, “Alcatel-Lucent ha continuato, nel contesto di crescenti sfide ambientali e di vincoli nell’uso delle risorse, a sviluppare e implementare innovazioni riconosciute in ambito internazionale nel campo delle tecnologie eco-sostenibili”.

Alcatel-Lucent, si nota “ha avviato il cammino verso un’innovazione “extreme green” con la sua iniziativa tecnologica per i Large-Scale Antenna Systems (LSAS), che affronta i tempi delle reti wireless a bassissimo consumo, senza compromettere la qualità trasmissiva. L’azienda sta anche sviluppando tecnologie innovative di multiplazione che rappresentano un significativo potenziale di incremento della trasmissione ottica”.

L’indice tiene conto delle performance finanziarie di aziende di tutto il mondo condotte all’insegna della sostenibilità. Frutto della collaborazione tra Dow Jones Indexes e SAM, un fondo focalizzato su investimenti sostenibili, fornisce agli asset manager termini di riferimento affidabili e obiettivi per gestire portafogli di attività sostenibili. Infatti, oltre ai risultati finanziari, l’indice considera diverse aree come gli aspetti ambientali, la gestione delle risorse umane, le attività filantropiche e a supporto della comunità.

Per informazioni sull’indice DJSI 2012 si può consultare http://www.sustainability-indexes.com/images/120913-djsi-review-2012-e-vdef_tcm1071-343064.pdf

 

Per informazioni sulle politiche di Responsabilità Sociale di Alcatel-Lucent:

http://www.alcatel-lucent.com/sustainability/