INTEGRAZIONE AL CS di FLAI CGIL

Quanto descritto è ancor più grave a fronte della specificità della nostra Provincia. Un territorio dove le iniziative sindacali della FLAI Cgil hanno sempre presupposto un forte radicamento tra i lavoratori. Centinaia di lavoratori dell'agricoltura sono iscritti al nostro sindacato. Alla FLAI Cgil ed al nostro Patronato INCA si rivolgono l'80% dei lavoratori dell'agricoltura della nostra Provincia che, considerando la stagionalità delle produzioni, sono costretti a richiedere la Disoccupazione Agricola.

E' per queste ragioni che nelle prossime settimane informeremo i lavoratori del nostro settore. Questa firma separate "rompe" il CCNL dell'Agricoltura. Lo faremo nei volantini e nelle assemblee con i lavoratori. Lo faremo non escludendo, laddove opportuno e necessario, anche iniziative di mobilitazioni insieme ai lavoratori. Lo faremo anche sapendo che la CRISI è forte. Lo diciamo perchè di ANTOLOGIA di cui altri parlano per giustificare scelte sbagliate..si sappia che il 98% degli iscritti al Sindacato è iscritto alla Cgil.

Casiraghi Matteo

Segretario Generale