Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit


Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email


PER CORTI E CASCINE
Domenica 20 maggio alla Cascina Frutteto

Domenica 20 maggio, in occasione della manifestazione "PerCorti e Cascine", promossa da Turismo Verde e dallaConfederazione Italiana Agricoltori (CIA) della Lombardia per farconoscere i prodotti, incontrare gli agricoltori e scoprire lepeculiarità, la storia e la qualità delleproduzioni tipiche dei diversi territori lombardi, la ScuolaAgraria del Parco di Monza apre a tutti le porte della CascinaFrutteto, sua sede storica, per una festa dedicata agrandi e bambini.
Il variegato programma comprende: incontri ravvicinati con gli animalidella fattoria, laboratori didattici sul pane e sulle api con lapossibilità di acquistare il miele, dellaScuola escursioni nel Parco di Monza a caccia di tracce di animali,quiz per appassionati di giardinaggio, vendita di prodotti agricolibiologici e molto altro.
Programma aggiornato sul sito internet della Scuola allapagina PerCorti e Cascine 2012 (sezione Eventi). Vi aspettiamonumerosi!
Al mattino e al pomeriggio verranno inoltre presentati i Campus estivi"Settimane Verdi" organizzati dalla Scuola: Naturalisti inerba (6-10 anni) e Esploralparco (11-14 anni), v.segnalazione a seguire.

Un servizio di ristorazionesarà aperto dalle 11.30 sino al pomeriggio, per pranzi emerende, presso la MensaAgricola della Scuola, che elabora menù di stagione basati suiprodotti del territorio. Per prenotazioni tel. 039 2302979 int.211 oppure cell. 340 4822161.

CAMPUS ESTIVI "SETTIMANE VERDI"
Naturalisti in erba e Esploralparco

Come ogni anno, la Scuola Agraria del Parco di Monza organizza nei mesiestivi settimane ricreative dedicate ai bambini dai 6 ai 10anni (Naturalisti in erba) e ai ragazzi dagli 11ai 14 anni (Esploralparco, novità2012) , per avvicinarli al mondo della natura,dell’agricoltura e della vita rurale.
Sotto la guida di educatori e operatori ambientali, bambini e ragazzipotranno svolgere attività ludico-didattiche ispirate a teminaturalistici, imparando e divertendosi negli spazi dellaCascina Frutteto e del Parco diMonza.
Programmi dettagliati e schede di iscrizioneconsultabili e scaricabili sul sito internet della Scuola alle pagine Naturalistiin erba 2012 e Esploralparco2012.

INCONTRI DI PRESENTAZIONEaperti a tutti gli interessati si terranno presso la Scuoladomenica 20 maggio, durante la manifestazione "Per Corti eCascine", alle ore 11.00 e alle ore 16.00 (Naturalisti inerba), alle ore 12.00 e alle ore 17.00 (Esploralparco).

Per informazioni e iscrizioni contattare:
settimaneverdi@monzaflora.it tel.039 2302979 (int. 201)

--