Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Sabato 17 marzo Mondohonline ha tenuto un seminario di lavoro presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Milano su :

“ Nutrizione e Città Metropolitane”.

In allegato trasmettiamo la Newsletter che riassume gli interventi, con link al sito www.mondohonline.it per tutte le relazioni complete .

“Nutrire il Mondo” è il tema ufficiale dell’Expo di Milano che dovrebbe occuparsi di come risolvere gli handicap della sottonutrizione e della malnutrizione. Ci sono popolazioni che muoiono di fame e altre che si ammalano per un eccesso di alimenti. D’altro canto, lo sviluppo incontrollato di enormi megalopoli , in particolare nel sud del mondo , crea nuove povertà e contribuisce a divorare le risorse del pianeta. I rischi alimentari, idrici ed energetici sono destinati ad aumentare con serio pregiudizio della convivenza tra i popoli .

Dalla soluzione di questi problemi dipende lo sviluppo di nuove opportunità economiche e civili sostenibili: è una straordinaria occasione ed una sfida di così grandi implicazioni non facile da affrontare.

L’Expo non deve essere una semplice esposizione di prodotti alimentari. Al contrario, gli handicap sociali della nutrizione segnalano un problema che può e deve essere affrontato con urgenza alle sue radici e non solo nel’ottica delle emergenze per le carestie.

Il workshop ha annunciato pubblicamente che MondoHonline è impegnata nella ricerca delle strategie e delle soluzioni, da costruire usando la rete e attivando anche chi ha disabilità.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)