Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

I LINGUAGGI DELL'ARTE DALLA FOTOGRAFIA ALLA PERFORMANCE

 MICHELA MONTRASIO

FRATELLI DELL’OSCURITA’, FIGLI DELLA LUCE

dal 25 marzo al 9 aprile - SPAZIO ESPOSITIVO BINARIO 7

URBAN CENTER

Via TURATI 6 - Monza

Inaugurazione sabato 24 marzo – ore 18

Prosegue la rassegna I LINGUAGGI DELL'ARTE, organizzata dall'Assessorato alla Cultura, con la mostra di Michela Montrasio dedicata al rapporto tra fotografia, poesia e performance. L'artista presenterà 22 fotografie in bianco e nero e colore, un testo poetico, due installazioni e una serie di video che documentano il suo lavoro performativo. Le opere esposte sono strettamente connesse tra loro poiché propongono il percorso dell'artista mostrandone l’evoluzione nei confronti del proprio mondo interiore e della realtà circostante.

Tutta la produzione di Michela Montrasio è, secondo le sue parole, un tentativo di scoprire se stessi al di là dei condizionamenti pesanti che subiamo e che in qualche modo non permettono di riconoscere chi siamo e le nostre potenzialità. Proprio all’interno di questa ricerca è avvenuto l’incontro con i testi di Jung, un autore che ha influenzato notevolmente la sua produzione artistica, aprendola al mondo onirico, dei simboli e alla visione olistica che tutto comprende. Ogni opera è così una sorta di rituale per cercare di ricostituire un nesso, un legame con il mondo, un equilibrio insomma personale e totale.

La mostra è accompagnata dal catalogo con testi critici di Nicola Frangione e Federica Fontana.

Apertura al pubblico: lunedì - venerdì  10/18

sabato 10/12.30 - 15/18

domenica 14/18

Ingresso libero

Info: Ufficio mostre 039/322086

mostre@comune.monza.it">mostre@comune.monza.it

Monza, 14 marzo, 2012

Ufficio Stampa del Comune di Monza

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)