Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit


Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Comunicato Stampa

Comunali: domani Roberto Scanagatti raccoglie le idee per una nuova Monza

Primo incontro pubblico dei Cantieri delle Idee, il progetto di partecipazione promosso dal candidato sindaco per raccogliere le proposte per il futuro della città

Monza, 9 marzo 2012 - Maggiore accessibilità degli uffici comunali, un parco giochi ai boschetti reali, un fondo per l’accesso al futuro, il potenziamento delle piste ciclabili, centri di aggregazione giovanile, sistemazioni viabilistiche e potenziamento dei mezzi pubblici, con una maggiore protezione dei percorsi, potenziamento dell’offerta culturale.

Queste alcune tra le tante proposte scritte direttamente dai monzesi sul sito www.cantieridelleidee.it o consegnate in via Italia 24, sede del Comitato elettorale del candidato sindaco del centrosinistra Roberto Scanagatti.

Una selezione delle “idee” sarà presentata direttamente dai cittadini proponenti domani, sabato 10 marzo, in Sala Maddalena (Via Santa Maddalena 7 – Monza) dalle 1o.00.

Si tratta del primo incontro pubblico nell’ambito del percorso di partecipazione attivato da Scanagatti per costruire il nuovo progetto per Monza. Nel pomeriggio, dalle 14.30 in 8 punti della città (l'elenco all'indirizzo http://www.cantieridelleidee.it/component/k2/item/73.html), prenderanno il via i lavori dei 12 cantieri tematici, nei quali i cittadini potranno dibattere e confrontare le proprie proposte.

“Si tratta di un esempio concreto di come abbiamo intenzione di amministrare Monza – spiega Scanagatti – con decisioni condivise e ascoltando la voce di tutti. Per me domani sarà soprattutto un momento di ascolto. Abbiamo avviato con “I Cantieri delle Idee” il nostro percorso di partecipazione, proprio per coinvolgere attivamente i cittadini nella costruzione di quello che sarà il nostro progetto per la città. I primi risultati sono incoraggianti e positivi. La giornata di sabato sarà un primo appuntamento per raccogliere le idee”.

La sintesi finale del lavoro dei Cantieri e del processo di partecipazione è in programma per il 30 marzo, con la presentazione del Progetto per Monza di Roberto Scanagatti.

 

Ufficio stampa

333 3417564