Associazione arTre onlus – Monza
Arteterapia ed espressione creativa

Buongiorno,
sono aperte le iscrizioni per il
Percorso di formazione esperienziale di arteterapia rivolto agli operatori della relazione di cura, d’aiuto e dell’educazione

L'ARTE DELLA CURA... e la relazione che (si) trasforma.

Da Febbraio 2012.

La Cura può essere a volte un processo complesso: operare nella relazione vuol dire farsi luogo e tramite, contenitore e garante della relazione stessa. Tuttavia alcuni aspetti del nostro “relazionar-ci” non sempre sono chiari, e quando ci sfuggono, possono rendere più nebulose e inafferrabili eventuali difficoltà.

A partire dal modello della relazione primaria, il percorso vuole aprire spazi di riflessione sui vari aspetti del nostro relazionarci, come esseri umani e come operatori. Gli incontri approfondiranno gradualmente alcuni passaggi cruciali:

• fusione e attaccamento
• distacco e separazione
• autonomia e creazione d’identità
• reciprocità e relazione.

Obiettivo parallelo è quello di incrementare la capacità d’ascolto - di sé e dell’altro - ampliando la gamma di potenzialità espressive.

La metodologia prevede l’utilizzo di tecniche di arteterapia e giochi cooperativi e di dinamica di gruppo.

Percorso: 5 incontri a partire dal 18 febbraio 2012, una volta al mese.

Scadenza iscrizioni: 10 febbraio 2012.

Sede: Monza - Via Confalonieri, 11/13

Per tutti i dettagli vi invitiamo a visionare la locandina oppure il nostro sito alla sezione formazione: http://www.artre.org/ArTRE__Arteterapia_ed_espressione_creativa/Formazione_-_Larte_della_Cura.html

In attesa di un vostro riscontro, vi chiediamo cortesemente di segnalare questo evento a quanti tra i vostri contatti e operatori possono essere interessati.

Vi ringraziamo, e cogliamo l'occasione per augurarvi buon anno e buon lavoro.

La segreteria organizzativa
Ass. arTre onlus