Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit


Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email


Bloom in Blues é una rassegna nata nel 2009 dalla volontà di creare un appuntamento mensile
di alto profilo musicale per gli appassionati della musica del diavolo del Nord d'Italia.
Una rassegna che nell'arco di due anni é divenuta punto di riferimento per gli amanti del blues,
con svariate centinaia di partecipanti a tutte le serate e artisti di enorme livello quali
Nine Below Zero, Eric Bibb, Bob Margolin, Sugar Blues, Treves Blues Band, Andy J Forrest, Gene Taylor....
Consci di questo successo quest'anno Bloom In Blues, partendo da novembre proseguirà
con un appuntamento mensile fino a aprile, avrà nel suo cartellone artisti internazionali
di ancor maggiore caratura, tutte esclusive lombarde o addirittura nazionali.

Per il primo anno l'apertura delle porte sarà alle 21.00, anticipando di un'ora rispetto lo scorso anno, per venire incontro alle esigenze di orari del pubblico che arriva da tutta la penisola. Questa rassegna che il Bloom ha voluto fortemente insieme ad Italian Blues River ha come progetto quello di ricreare un punto di riferimento per gli appassionati di blues lombardi. Importanti realtà come Radio Lifegate, il bluesman Fabio Treves, le riviste Jam e Il Blues, le associazioni Brianza Blues Festival e Blues Made In Italy si sono rese subito disponibili nel promuovere al meglio questa rassegna frutto di passione e amore per la musica di New Orleans.
Ogni serata sarà costituita dal concerto della band principale, anticipato dall'esibizione di un'artista italiano scelto per l'alta attitudine blues. Per nostra scelta gli ingressi a tutte le serate avranno un prezzo calmierato, poiché riteniamo che dato l'alto valore formativo del blues (origine e base imprescindibile di tutti i generi moderni) sia basilare porre alla portata di tutte le tasche la fruizione di questa rassegna culturale. Keep the blues alive..

Programma

CHRISTMAS BLUES PARTY “Memorial Gianni Mangione”
18 DICEMBRE 2011 – H 18.00 - INGRESSO GRATUITO
Special Guest: JONO MANSON (USA) – THE RED WINE SERENEDERS – THE YOUNG BLUES BAND + BLUES JAM SESSION


Grande evento di Natale in memoria del grande fondatore di Italian Blues River, con molti ospiti, tra cui Marino Grandi, Padre Fondatore della rivista "Il Blues", vincitore del KBA Award Media Print 2009 a Memphis, come miglior magazine di blues al mondo. Live come piacevano a Gianni, con Bluesman Storici: Jono Manson, con Amici Fraterni: The Red Wine Sereneders (Veronica Sbergia, Max De Bernardi, Mauro Ferrarese, Alessandra Ceccala), Giovani Promesse: The Young Blues Band e a chiudere una jam session blues libera aperta a tutti. La maniera migliore per scambiarsi gli auguri fra amanti del blues e ricordare il grande Gianni.

29 GENNAIO 2012 H 22.00 - INGRESSO 20 EURO
Shining Production presenta:
SPIN DOCTORS (USA) + GUEST - “A Pocket Full of Kryptonite Tour” - UNICA DATA ITALIANA

Gli Spin Doctors celebrano il ventennale dall'uscita del loro primo album "Pocket Full of Kryptonite" con un tour dove suoneranno dal vivo tutti i brani contenuti, compresi i celeberrimi pezzi "Two Princes" e "Little Miss Can't Be Wrong" che negli anni 90 hanno portato la band rock/blues ai vertici delle classifiche mondiali. Prevendite: www.ticketone.it – www.mailticket.it

18 FEBBRAIO 2012 H 21.00 - INGRESSO 10 EURO
IAN SIEGAL (UK) & MIKE SPONZA BAND + RENATO AMICI DUO

Ci sono i bluesman, ci sono i bravi bluesman e ci sono i fuoriclasse. Ian Seagal é uno di questi. Tra i migliori bluesman inglesi viventi, vincitore nel 2011 del “British Blues Award” come miglior voce, arrivato in cima alle classifiche Blues di Mojo, collaboratore di Bill Wyman, Jimmy Vaughan... Nel 2011 pubblica “Sinny” prodotto dai fratelli Dickinson dei North Mississipi All Stars. Mike Sponza é uno dei bluesman italiani più famosi al mondo, conteso da tutti i principai festival europei finalmente torna in Italia con la sua band.

17 MARZO 2012 H 21.00 – INGRESSO 12 EURO
TREVES BLUES BAND + GUEST


La TBB è la band storica del “blues made in Italy”. Fabio Treves, armonicista, giornalista, dj radiofonico, produttore discografico e fotografo, porta il blues nazionale in mezzo mondo (da Memphis a Leningrado) e divide il palco con leggende da Mike Bloomfield a Chuck Leavell, da Frank Zappa a Willy DeVille.

Prevendite: www.happyticket.it

14 APRILE 2012 h 21.00 - INGRESSO LIBERO
AMANDA LA BANDA + CAVA BLUES BAND


Due tra le migliori proposte del blues lombardo. Due band differenti come riferimenti musicali, la prima punta ad un blues meticciato di soul e funky con cui é impossibile stare fermi, la seconda via più verso il chicago blues e l'energia elettrica seventies. Due band che non hanno nulla da invidiare a “parenti d'oltreoceano” e che stanno raccogliendo premi e consensi in tutta la penisola.

 

BLOOM - SVILUPPI INCONTROLLATI
Coop. Sociale Il visconte di Mezzago
Via Curiel 39 - 20883 Mezzago MB
tel. 039/623853 - fax 039/6022742
stampa@bloomnet.org
www.bloomnet.org