Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Monza, 14 novembre 2011

 Raccomandazione rivolta al Sindaco e agli Assessori competenti, presentata dal consigliere Elena Colombo

 Via Abba angolo via Col di Lana, le esigenze dei pedoni, interventi minimi per migliorare la vivibilità e la percorribilità

Gli abitanti di via Abba/Col di Lana hanno segnalato una serie di preoccupazioni circa la vivibilità della via e delle zone circostanti che chiediamo di valutare: si tratta peraltro di un'area con densità abitativa alta e in crescita, anche per le nuove costruzioni, oltre che per il denso traffico dovuto alla viabilità “deviata” dal cantiere di Viale Lombardia, che peraltro produce effetti negativi in molte piccole strade cittadine.

In particolare si sottolinea la necessità di provvedere a interventi per la protezione dei pedoni che transitano in via Abba per la mancanza di marciapiedi sui due lati e di paletti a protezione, oltre alla sistemazione del manto stradale (risulta pesantemente danneggiato, con buche pericolose).

Si chiede inoltre - per la messa in sicurezza di chi transita sia a piedi che in auto – di provvedere con urgenza alla sostituzione di uno specchio stradale parabolico esistente ma rotto che non esercita la sua funzione.

Si sollecitano il Sindaco e gli Assessori competenti affinché le situazioni sopra descritte possano trovare attenzione presso l’amministrazione.

Elena Colombo

Monza, 14 novembre 2011

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)