Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Monza Cantalupo: al via lavori per la creazione di una nuova piazza con nuovo verde

Monza, 01 febbraio 2016 – Sono iniziati i lavori per la riqualificazione dell’area Cederna-Cantalupo, che prevedono la realizzazione di una piazza di Quartiere in grado di migliorare la socialità e rafforzare il senso di appartenenza dei cittadini. Per concretizzare questi obiettivi il Comune ha sostenuto una spesa di 186 mila euro, e prevede la chiusura del cantiere per fine luglio. Le operazioni interesseranno 2400 mq complessivi, di cui la metà riservati al verde grazie alla piantumazione di arbusti, piante e alla distesa di un manto erboso. L’intera area sarà accessibile, rispondendo alle esigenze di persone diversamente abili e migliorando il livello di vivibilità della zona. Elemento centrale dell’intervento è la presenza di una fontana ellittica, caratterizzata da cinque getti d’acqua e pensata in modo da permettere alle persone di sedersi lungo il bordo. Sono previsti poi uno spazio fitness dotato di attrezzi dedicato agli adulti, e un’area giochi per i bambini, permettendo lo svolgimento di attività all’aperto e lo scambio di relazioni interpersonali. “Si tratta di un progetto di qualità che può essere fruito da tutti – afferma l’assessore alle Opere Pubbliche, Antonio Marrazzo – rafforzando la socialità in uno spazio che i residenti sapranno sfruttare pienamente. Verrà restituito alla città uno spazio mai utilizzato, che attraverso la riqualificazione acquisirà valore aggiunto all’interno di un contesto consolidato quale il quartiere Cantalupo a Monza”.

Ufficio stampa del Comune

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)