Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit


Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

6 e 7 febbraio: il Festival delle Lanterne di Monza si chiude con un weekend all’insegna delle tradizioni cinesi. Sabato 6 dalle 18.30 l’evento “Sinfonia d’Oriente. Sulle note di un giorno memorabile” e domenica 7 grandi festeggiamenti per il Capodanno cinese con esibizioni di arti marziali, “danza del leone” e dj set a cura di Radio Number One

Monza, 4 febbraio 2016 – Programma più ricco che mai quello proposto al pubblico per l’ultimo weekend di apertura: un’intensa due giorni per festeggiare l’inizio dell’anno della scimmia con un tuffo nelle tradizioni della cultura più antica del mondo. Sabato 6 alle 18.30 lo spettacolo della compagnia artistica cinese Hua Qui di Sofia Hui Zou: i cori, uno maschile e uno femminile, si esibiranno accompagnati anche dall’armonia del Guzheng, strumento a corde tipico della tradizione cinese. Sul palco il coro giovanile si alternerà ai numerosi cantanti solisti e ai ballerini che interpreteranno le antiche danze per propiziare l'arrivo dell’anno nuovo. L'evento si chiuderà sulle note della canzone “Un giorno memorabile”. A presentare la serata miss Cina d’Italia 2015 Ning Xingtong e Mr Juwei, tenore specializzato in canti lirici italiani. Domenica al via i festeggiamenti per il capodanno cinese: alle 18.30 gli allievi della scuola di kung fu T'ien-Shu del maestro Marina Gazzale si esibiranno, mascherati, nell’affascinante “Danza del leone”, tipica delle festività. Alle 21.30 tornano l’animazione e la musica di Radio Number One, con un dj set tutto da ballare. Ingressi a 5 euro per gli adulti, gratis i bambini minori di dieci anni. Il festival sarà aperto venerdì e sabato dalle 15 alle 21. Orari prolungati per la giornata di domenica.

Per informazioni 331 6417213

www.festivaldellelanterne.it