Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Gruppo FAI del Vimercatese si presenta agli interlocutori territoriali dei 23 Comuni. Appuntamento alle 17 in Corte Rustica Borromeo, a Oreno di Vimercate via Piave, 8 - Sabato 20 febbraio 2016

Nasce il Gruppo FAI del Vimercatese. La delegazione FAI di Monza e Brianza ha scelto di essere rappresentata specificatamente sul territorio e per questo ha creato un gruppo ad hoc. Il gruppo FAI del Vimercatese parte con l’intenzione di promuovere la dotazione culturale della zona, far conoscere il Fondo Ambiente Italiano al maggior numero di persone e collaborare con le realtà locali (associazioni e amministrazioni), che costituiscono il tessuto solido e affidabile per le comunità residenti. Il FAI diventa, dunque, una presenza tangibile anche nel Vimercatese e con il nuovo gruppo territoriale intende proporsi come interlocutore per i 23 Comuni di: Agrate Brianza, Aicurzio, Arcore, Bellusco, Bernareggio, Biassono, Burago di Molgora, Busnago, Camparada, Caponago, Carnate, Cavenago di Brianza, Concorezzo, Cornate d’Adda, Lesmo, Mezzago, Ornago, Roncello, Ronco Briantino, Sulbiate, Usmate Velate ,Villasanta e Vimercate. Complessivamente un bacino di 200.000 abitanti a cui rivolgere le iniziative FAI di promozione e tutela del patrimonio culturale e ambientale del territorio e le opportunità di crescita e formazione per i giovani. All’evento di presentazione Elena Colombo, capodelegazione di Monza e Noemi Galbiati, referente per il Gruppo del Vimercatese, presenteranno le prossime iniziative in programma con particolare riferimento alle Giornate Fai di Primavera in previste per il 19 – 20 marzo 2016. Al termine sarà offerta la visita guidata al ciclo pittorico quattrocentesco tardogotico ospitato all’interno del Casino di Caccia Borromeo.

Per ulteriori informazioni scrivi pure a:
gruppofai.vimercatese@gmail.com

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)