Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Dopo il successo del precedente incontro sull’emigrazione intellettuale (Dagli Appennini alle Alpi) tenutosi lo scorso ottobre, la scrittrice Loredana Limone ha ideato un nuovo evento corale in esclusiva per Feltrinelli che si terrà domenica 21 febbraio 2016 alle ore 10,30 presso la Feltrinelli di Monza, Via Italia 41.

Stavolta quattro mamme racconteranno come hanno iniziato a scrivere per e con i loro figli, e come poi quelle storie siano diventate libri per tutti i bambini.

Il titolo è TRA BATUFFOLI E FIABE e si rifà a una strofa della celebre canzone “Tutte le mamme”: ♪ Tra batuffoli e fasce mille sogni nel cuor

A parlarne al pubblico:

Laura Bonalumi, mamma di Ester e Margherita, autrice Fanucci e Piemme;

Loredana Limone, mamma di Francesco, autrice Sarnus e Salani;

Nicoletta Bortolotti, mamma di Francesco e Sara, autrice Einaudi, Mondadori e Sperling;

Patrizia Franchina, mamma di Mariano, Alessandro e Davide, autrice Erickson e Giovane Holden.

L’incontro comprenderà la presentazione dei libri:

Il mistero del lago del tempo fermo (Piemme) di L. Bonalumi, le avventure di due ragazzi, un cane gigante, uno strano paesino  e un lago ghiacciato anche in estate.

Il fagiolo magico e altre fiaboricette (Sarnus) di L. Limone, la rivisitazione gastronomica di fiabe classiche per invogliare i piccoli al consumo di frutta e verdura.

In piedi nella neve (Einaudi Ragazzi) di N. Bortolotti, la ferale partita di calcio fra ucraini e nazisti, giocata a Kiev nel 1942 e narrata da una tredicenne.

Ti racconto una storia (Giovane Holden) di P. Franchina, sette storie per imparare a star bene con se stessi e il prossimo nel rispetto delle altrui diversità.  

Modererà Raffaella Martinetti, curatrice del blog Monza Reale–Una città d’amare:  www.monzareale.com, apprezzato e noto per le varie iniziative, culturali e innovative, quali Versi Liberi e Libera un libro, organizzate sul territorio.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)