Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Pedemontana: domani una delegazione di Sindaci MB a Roma per incontrare il Ministro Delrio

Ponti: “Chiediamo chiarezza sul futuro dell’opera: Delrio venga in Brianza a vedere”

Monza, 16 febbraio 2016. L’appuntamento è fissato per domani mattina presso la sede del Ministero delle Infrastrutture a Roma. A colloquio con il Ministro Graziano Delrio una delegazione di sindaci della Brianza, guidata dal Presidente della Provincia e Sindaco di Cesano Maderno Gigi Ponti e composta dai Sindaci di Desio Roberto Corti, Lissone Concettina Monguzzi, Seveso Paolo Butti, VimercatePaolo Brambilla. Sul tavolo la complessa situazione che riguarda il destino di Pedemontana in Brianza, un’opera molto discussa soprattutto per la mancanza di chiarezza sul closing finanziario del progetto complessivo: un’incertezza sempre più pesante che sta comportando continui ritardi e gravi timori sulle possibili modalità di proseguire la realizzazione dell’opera. All’ordine del giorno anche il nodo dei finanziamenti per il trasporto pubblico locale. La preoccupazione dei Sindaci riguarda già il secondo semestre di quest’anno poichè le risorse disponibili non sono sufficienti per garantire i servizi attualmente in vigore: oggi il servizio di trasporto pubblico interurbano in Brianza copre 7,9 milioni di Km per un bacino di circa 60.000 utenti al giorno rappresentati per lo più dagli studenti delle scuole secondarie.

Provincia di MB

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)