Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

We for woman: il 6 marzo da Milano a Monza una corsa per le donne

Monza, 19 febbraio 2016 – Il 6 marzo, in occasione della vicina Festa delle donne il giorno 8, si terrà la manifestazione podistica We for women marathon, lungo un percorso che non è più stato utilizzato dal 1951. La 42 km e la 21 km partiranno da Milano (piazza San Babila), mentre la 10 km e la 5 km si terranno direttamente all’interno del Parco di Monza, ma tutte le gare confluiranno verso il comune traguardo a Cascina San Fedele, sempre nel Parco. Una giornata all’insegna dello sport e del benessere, ma soprattutto dedicata alla donne, veicolando un messaggio forte contro la violenza e per la rivendicazione di una reale parità di genere. Al punto di arrivo nel Parco di Monza, sarà inoltre allestito un villaggio per l’intrattenimento delle famiglie, con laboratori e attività ludico-creativo. L’evento verrà presentato in una conferenza stampa il 23 febbraio alle 11.00, presso l’Arena civica di Milano (viale Byron, 2 – sala Appiani). “Si tratta di un evento di grande importanza – commenta il consigliere delegato allo Sport, Silvano Appiani –, oltre che di ampia portata perché in grado di coinvolgere tre grosse realtà come Milano, Sesto San Giovanni e Monza. Con questa manifestazione veicoliamo un messaggio di rilievo che vede protagoniste le donne e che vuole rimarcare con fermezza la lotta contro la violenza di genere, che passa attraverso il riconoscimento di una reale parità e uguaglianza. Cercheremo di coinvolgere quante più associazioni sportive persone possibile, non solo attraverso la manifestazione sportiva ma anche grazie ad una serie di eventi realizzati all’interno del Parco di Monza e aperti a tutti”. La competizione è stata patrocinata da Regione Lombardia, Città metropolitana di Milano, Comune di Milano, Comune di Monza, Reggia di Monza, Coni e Federazione italiana atletica leggera.

Ufficio stampa del Comune

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)