Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 25 a Monza l’incontro “PROVINCE, AREE VASTE O CANTONI?”

Monza, 22 febbraio 2016. Si terrà giovedì 25 febbraio alle ore 18.00, presso la sede della Provincia MB a Monza, l’incontro dedicato all’approfondimento sugli scenari futuri delle Province, organizzato in collaborazione con l’Unione Province Lombarde, a partire dal ruolo e dalla legittimazione degli Enti intermedi nel nuovo ordinamento delle Autonomie Locali.

Relatore dell’analisi normativa il Prof. Federico Furlan, ricercatore in Diritto Costituzionale presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Milano – Bicocca.

Hanno confermato il loro intervento il Prefetto Giovanna Vilasi, il Presidente dell’Unione Province Lombarde Daniele Bosone, il Presidente di ANCI Lombardia Roberto Scanagatti, il Vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, mentre sono stati invitati i Consiglieri Provinciali e regionali, i Sindaci e i rappresentanti istituzionali della Brianza.

“Prima di proseguire il dibattito sui nuovi confini territoriali e sulle possibili alleanze – spiega il Presidente della Provincia MB Gigi Ponti, promotore dell’incontro – vorrei proporre una riflessione seria sul ruolo e sulle reali competenze dell’ente di area vasta”. “E’ evidente, ormai, che non si potrà cancellare un Ente come la Provincia con un colpo di spugna dalla Costituzione – prosegue il Presidente - Per questo è necessario comprenderne fin da ora il possibile ruolo di coordinamento territoriale per disegnare con cognizione di causa la futura mappa dei servizi”.

Provincia di MB

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)