Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

NEI COMUNI DELL’AMBITO TERRITORIALE DI DESIO ARRIVANO I VOUCHER PER SERVIZI SALVA-TEMPO

A disposizione dei lavoratori verranno erogati 755 voucher per interventi legati all’ambiente domestico

Desio, 24 febbraio 2016 – Far fronte quotidianamente a tutte le incombenze domestiche può risultare stressante e poco gestibile per chi lavora. Per questo, nei comuni facenti parte dell’Ambito Territoriale di Desio nasce l’iniziativa dei voucher per i servizi salva-tempo, legata al progetto Welfare a Contatto, all’interno del programma regionale Conciliazione Famiglia – Lavoro, quest’ultimo attuato da Regione Lombardia in convenzione e con il finanziamento del Dipartimento per le Pari Opportunità secondo l’Accordo di rete territoriale ASL Monza Brianza.

L’iniziativa consiste nell’erogazione di voucher del valore nominale di 10,00 € lordi cadauno, corrispondenti ai voucher INPS, da erogare a dipendenti di aziende pubbliche e private fino ad un massimo di sei a persona, per un totale di 755 pezzi disponibili a sportello fino ad esaurimento ed entro il mese di maggio 2016. I servizi, che saranno erogati dallo staff de “La Bottega delle Professioni – professionisti per il welfare aziendale”, danno diritto ad interventi di manodopera e manutenzioni ordinarie legate all’ambiente domestico nei seguenti ambiti: Bit & Co, riguardante la risoluzione di piccoli problemi con le apparecchiature informatiche; gardening, per piccoli lavori di manutenzione del verde privato; riparazioni e manutenzioni abitazioni ed uffici; disbrigo pratiche e commissioni; pulizie,servizio stiro, cucina. Gli aventi diritto al servizio sono i dipendenti pubblici e privati in possesso di almeno uno dei requisiti specificati nel modulo di richiesta contributo, che abbiano minori a carico e/o siano caregiver di anziani e/o usufruiscano dei requisiti della L. 104/92.

La disponibilità dei voucher deve essere preventivamente verificata da parte del lavoratore con Consorzio Desio-Brianza ASC, attraverso l’invio di un’apposita scheda di richiesta disponibilità voucher alle referenti dell’iniziativa. Successivamente, in caso di disponibilità, il lavoratore potrà rivolgersi a “La Bottega delle Professioni – professionisti per il welfare aziendale” per la definizione del servizio, il relativo costo e le tempistiche di svolgimento.

Per maggiori informazioni sul serviziohttp://www.labottegadelleprofessioni.it/

****************************

Il Consorzio Desio-Brianza è un ente pubblico che si occupa di Formazione Professionale, di orientamento e dei servizi al lavoro, compresi quelli per persone con disabilità. Gestisce quattro Centri Diurni per Disabili, una Comunità Socio-Sanitaria per disabili e il servizio SID (Servizio Integrazione Disabili nelle scuole del territorio e di Assistenza domiciliare). Punto di riferimento fondamentale per il territorio, il Consorzio eroga i suoi servizi basandosi sulla riservatezza, l'uguaglianza, l'imparzialità, la continuità e la massima trasparenza. Il Consorzio Desio-Brianza si preoccupa inoltre di migliorare continuamente, perseguendo efficienza ed innovazione, sia per quanto riguarda strutture e strumenti, sia per quanto riguarda l'aggiornamento degli operatori.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)