Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Terminati i lavori di riqualificazione del Parco della Boscherona a Monza

Monza, 25 febbraio 2016 – Si sono conclusi da qualche giorno i lavori al Parco della Boscherona, che hanno portato ad una riqualificazione generale dell’area. Sono stati sistemati i cancelli degli ingressi, posti dei nuovi pannelli di recinzione ed è stata posata una staccionata in legno per delimitare meglio il campo di bocce. È stata poi messa a disposizione dei cittadini una nuova area orti, per la cui realizzazione è stata parallelamente spostata l’area giochi. Questa è stata ricreata in 160 mq di spazio in ghiaino dove sono stati collocati i giochi (Nave, giochi a molla e palestra), carteggiati e riverniciati per garantirne un riutilizzo ottimale e sicuro. Sono poi state sistemate le porte da calcetto e riparati i barbecue, in vista anche di una postazione di prossima apertura riservata a pic-nic e grigliate, così da garantire la fruizione dell’area per attività ludiche e rilassanti all’aria aperta. Rinnovato infine anche il verde, con la posa di nuovi cespugli di lavanda e rosmarino, la sistemazione di platani ad ombrello e meli, la potatura delle piante e la fornitura di terra da coltivo. L’assessore alle Opere pubbliche, Antonio Marrazzo, si dichiara soddisfatto dei lavori che “riconsegnano ai cittadini, ma soprattutto alle famiglie, uno spazio verde in cui godere del tempo libero. L’amministrazione persegue in questo modo l’obiettivo di destinare aree cittadine al verde pubblico, che attualmente occupa il 30% dell’intero territorio, riqualificando, rigenerando e attrezzando zone che possano essere maggiormente sfruttate e fruite”.

Ufficio stampa del Comune

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)