Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Tutta la cittadinanza e le Associazioni del territorio sono invitate

VENERDI 11 MARZO 2016

ORE 21.00

presso la sala convegni di CEM AMBIENTE

LOC. C.NA SOFIA - CAVENAGO BRIANZA

ALL'INCONTRO PUBBLICO PER ILLUSTRARE LO STATO DI AVANZAMENTO DELLE ANALISI CONNESSE

AL PROGETTO P.A.N.E.

Uno studio condotto dal Politecnico di Milano, affiancato da indagini di agronomi, naturalisti botanici e faunistici ha permesso di progettare una serie di corridoi ecologici per ridisegnare il paesaggio delle nostre campagne e mettere in connessione le componenti naturalistiche presenti nei vari Parchi Locali di Interesse Sovracomunale. E' un progetto fortemente voluto dai Parchi stessi (Parco del Rio Vallone, del Molgora e della Cavallera) finanziato da Fondazione Cariplo nel 2013. La rete ecologica progettata vuole essere la base di connessione fisica tra i Parchi Locali per arrivare alla costituzione di un unico grande territorio protetto, il cosidetto P.A.N.E.: Parco Agricolo Nord Est. Un percorso non certo facile nè privo di incertezze. Un atto d'amore verso il nostro territorio, quello della Brianza sudorientale e del nordest Milanese, che ancora si caratterizza per la possibilità di distinguere un centro abitato dall'altro, a differenza di altri situati pochi chilometri più a ovest.

per maggiori informazioni:

https://www.facebook.com/parcoagricolonordest/

www.parcoriovallone.it

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)