INAUGURAZIONE PARCO ALA OVEST

Si terrà domenica 13 marzo nel pomeriggio l’inaugurazione dell’ala ovest del parco di Villa Greppi, recuperata grazie al progetto “C’era una volta un parco dimenticato” finanziato dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e dalla Fondazione della Provincia di Lecco sul bando 2014 “Tutela e Valorizzazione della natura e dell’ambiente”, realizzato dalla Coop. Sociale Demetra onlus. Il progetto di recupero e riordino dell’ala ovest del parco ha previsto la realizzazione di alcuni interventi come l’analisi di stabilità e la messa in sicurezza degli esemplari arborei, il ripristino di alcuni sentieri storici e di una scalinata di collegamento, la ripiantumazione di soggetti arborei. La manifestazione avrà inizio alle 14.30 e per tutto il pomeriggio si susseguiranno visite guidate che illustreranno la storia nel parco e degli alberi di pregio che lo costellano, inoltre ci saranno laboratori e attività per bambini.