Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Siamo riusciti, si, FIAB MonzainBici questa volta porta a casa un buon risultato. Siamo veramente soddisfatti dell'intervento del Comune che ha modificato l'assetto del ponte su Villoresi e Lambro lungo la ciclabile omonima. Abbiamo segnalato e suggerito una soluzione fin dai primi tempi in cui il ponte fu realizzato, la messa in opera delle assi nel senso di marcia davano problemi di scivolosità in caso di pioggia, e le fughe tra le assi di legno che con il tempo si sono formate e allargate sempre più, erano un pericolo per i ciclisti. La modifica consisteva nel cambiare direzioni alle assi di legno, non più nel senso di marcia ma trasversali allo stesso, come adesso è stato realizzato. Siamo molto contenti perchè molti ciclisti ci avevano segnalato difficoltà e pericolosità nel percorrere il ponte e finalmente ora questo problema è stato rimosso.  Il presidente di FIAB MonzainBici Giuseppe Piazza dichiara: "ringraziamo quindi l'amministrazione comunale per questa realizzazione e speriamo che si possa finalmente procedere nella direzione di favorire sempre più la mobilità ciclistica e recuperare i grossi ritardi accumulati,  nella convinzione e speranza che le nostre numerose proposte vengano al fine accolte allo scopo di rendere più vivibile e sicura la nostra città a pedoni, ciclisti e a tutti i cittadini monzesi". Un piccolo tassello della mobilità ciclistica è stato messo, ora dovremo tutti insieme cambiare la faccia alla nostra bella città e siamo convinti che con meno auto e più mezzi pubblici e biciclette si potrà raggiungere questo importante obiettivo.

 MonzainBici

Ufficio Stampa

FIAB Federazione Italiana Amici della Bicicletta

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)