“PRENDIAMOCI CURA DI... ROGGIA LUPA”

Desideriamo informarvi che Domenica 20 Marzo 2016 riprendono le iniziative di “Prendiamoci cura di... Roggia Lupa” con la Festa di Primavera.

Da Settembre 2014 il circolo Legambiente di Monza ha iniziato un’opera di pulizia e riqualificazione di questa importante roggia. Domenica sarà il primo intervento del 2016 e gli organizzatori prevedono un lavoro impegnativo. Infatti, durante il periodo invernale sono stati abbandonati diversi rifiuti lungo le sponde di questo piccolo corso d’acqua.

“E' nostra intenzione mantenere la Roggia in ordine e con le migliori qualità ambientali possibili”, precisa Atos Scandellari presidente del circolo monzese. “Il corso d'acqua è inserito nel progetto CONNUBI, finanziato della Fondazione Cariplo, e fa parte del perimetro del Parco della Media Valle del Lambro, a cui il Comune di Monza ha aderito l’anno scorso”.

Un’attenzione sarà posta anche a tutte le piantine che i bambini monzesi hanno messo a dimora durante la Festa dell’Albero del Novembre scorso.

L'appuntamento è alle ore 10,00, in via Ghilini, angolo via Timavo. L’iniziativa è gratuita e non necessita di preiscrizione. In caso di maltempo l’intervento sarà annullato

Legambiente metterà a disposizione come di consueto i guanti, le pettorine, i cappelli e i sacchetti per le operazioni di pulizia a tutti i partecipanti (previa iscrizione in loco la mattina stessa). Tutti saranno coperti da assicurazione.

Monza, 12.03.2016

L E G A M B I E N T E