PER CANTO E PIZZICHI

Orchestra “Amici del Mandolino” di Milano

2 aprile 2016 - ore 20,30 | Sala della Comunità – via Don Carlo Colombo, 4

Lomagna

Sabato 2 aprile, alle ore 20.30, Brianza Classica ha in serbo per il suo pubblico un appuntamento davvero speciale: a Lomagna, all’interno della Sala della Comunità, l’Orchestra “Amici del Mandolino” di Milano eseguirà infatti una serie di arie d’opera e pezzi da concerto.

Quando si pensa alla musica, in Italia, il pensiero va subito ai nostri teatri e alle loro favolose acustiche, all'opera, alla scuola del bel canto, ai laboratori di liuteria, ai grandi musicisti italiani dal rinascimento fino ai primi decenni del '900. L’Orchestra che sarà protagonista in questo appuntamento, in accordo con questa visione, proporrà due pilastri della musica italiana: da una parte, le arie per soprano, dall’altra il suono del mandolino, che sa essere a volte delicato e a volte struggente.

Il concerto gode del Patrocinio della Provincia di Lecco, della Provincia di Monza e Brianza e di Regione Lombardia. È organizzato in collaborazione con il Comune di Lomagna, con il sostegno di Fondazione della Provincia di Lecco Onlus, della Fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus e di SPI – CGIL Lombardia. Coop Lombardia e Nuovo Imaie sono Special Sponsor.

INFORMAZIONI

Il concerto è ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.brianzaclassica.it.

Le prenotazioni si aprono il lunedì e si chiudono il venerdì della settimana del concerto, salvo esaurimento dei posti disponibili. Per i Residenti a Lomagna e per i Sostenitori sarà possibile prenotare telefonicamente al numero: 392 6485655. Si può diventare Sostenitore di Brianza Classica a partire da 10 euro sul sito www.brianzaclassica.it (bonifico o carta di credito).