Sabato 16 aprile, raccolta cibo al Maxi Zoo di Monza.

Prosegue il progetto "Banco AlimentAnimali" dell'ENPA brianzolo.

Dopo il successo delle prime tre collette alimentari dedicate ai gatti, i volontari dell'ENPA monzese tornano sabato 16 aprile al Maxi Zoo di Monza.

Il progetto Banco AlimentAnimali, dopo il suo felice esordio a Trezzo sull’Adda (MI) il 12 marzo, ha già fatto tappa anche a Monza e a Seregno (MB). L'iniziativa, in collaborazione con alcune importanti catene di negozi di prodotti per animali, mira a raccogliere cibo soprattutto per i gatti delle colonie feline, come quella nell'area del vecchio canile dismesso dove le volontarie ENPA si occupano di una cinquantina di gatti liberi, ma anche di altre colonie presenti sul territorio.

Ma serve cibo non solo per i gatti adulti: in questo periodo dell'anno - in previsione dei prossimi arrivi di micetti abbandonati o ritrovati - servono urgentemente alimenti specifici per gattini (solitamente denominati "kitten"), soprattutto le scatolette e bustine di umido.

Al Maxi Zoo di Monza in via Buonarroti 87 i volontari ENPA saranno presenti dalle 10,00 alle 18,00 orario continuato per dare indicazioni e consigli ai clienti che volessero acquistare del cibo per gatti da consegnare loro direttamente.

Davanti al negozio verrà allestito un tavolo ENPA con materiale fotografico sui gatti accuditi da ENPA di Monza e Brianza e qui potrete consegnare ai volontari gli alimenti acquistati al Maxi Zoo che verranno poi registrati e smistati. Sarà inoltre possibile iscriversi all'associazione o fare un'offerta.

I banchi alimentari verranno organizzati a intervalli regolari durante tutto l'anno presso i punti vendita che aderiscono all'iniziativa, rigorosamente negozi che non vendono animali.

ENPA ringrazia di cuore i responsabili dei negozi che gentilmente ci ospitano e naturalmente i loro clienti che donano cibo per i gatti più bisognosi.