Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Primavera in piazza: prossimo fine settimana centro di Monza in fiore. E domenica il racconto del successo della IV edizione delle Pulizie di primavera

Monza, 13 aprile 2016 – Il prossimo fine settimana il centro di Monza si trasformerà in un grande giardino con fiori e piante grazie all'iniziativa promossa dal Comune e dai florovivaisti, Primavera in piazza, che si svolgerà in piazza Trento e Trieste. Domenica 17 aprile, nell'ambito della mostra-mercato, si terrà il racconto, con video e immagini, del successo registrato dalla quarta edizione della Pulizie di primavera. Un momento di festa per fare il bilancio di quanto fatto, raccontando l’impegno dei 4000 volontari attraverso la proiezione di foto e video della giornata del 10 aprile. Si inizierà alle 11.30, con la partecipazione del meteorologo Andrea Giuliacci, che parlerà dei cambiamenti climatici, e di Paolo Tagliabue, direttore del reparto di terapia intensiva neonatale dell'ospedale San Gerardo di Monza, che presenterà il progetto “Intensivamente insieme Onlus”.

Seguirà nel pomeriggio, alle 15.15, l’intervento dell’assessore alle Politiche di sostenibilità, Francesca Dell’Aquila, che racconterà le iniziative realizzate nell’ambito della promozione della forestazione urbana, degli orti urbani e delle oasi ecologiche, come il recente piano che ha portato alla messa a dimora di circa 800 piante in un’area di proprietà comunale. Alle 15.45 il vicesindaco e assessore alle Pari opportunità, Cherubina Bertola, illustrerà invece gli ulteriori ambiti in cui il Comune promuoverà l'impegno civico di nuovi volontari. La giornata si concluderà alle 16.00 con l'intervento del sindaco, Roberto Scanagatti, che tra l'altro ringrazierà tutti i partecipanti alle Pulizie di primavera che domenica scorsa si sono impegnati a favore della propria città, per renderla più bella dimostrando un forte senso civico.

Ufficio stampa del Comune

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)