Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Monza – in via Bergamo arriva la Green Night. Sabato 14 maggio, dalle 17.00 a mezzanotte.

L’associazione Borgo Bergamo mantiene le promesse fatte: sarà un anno ricco di novità, eventi e serate a tema. Sabato 14 maggio è prevista un’invasione di verde, arte, natura, benessere e nuovi stili di vita; la Green Night partirà alle 17.00 con l’apertura del mercato di florovivaismo, orto, benessere e artigianato green. Gli allestimenti floreali sono a cura del Comitato Erbe per Erba, composto da architetti, designer ed artisti del verde. Durante la serata sono previste numerose iniziative per tutte le età: laboratori gratuiti per bambini, workshop di arte floreale e la possibilità di partecipare all’itinerario turistico “Ti racconto Borgo Bergamo”, a cura delle esperte di Art-U: un viaggio alla scoperta di una delle zone più caratteristiche della città per storia, arte e tradizione e di incontro con le storie dei famosi personaggi ad essa legati. Suor Virginia De Leyva, Gerardo De' Tintori e i maestri cappellai saranno lo spunto per approfondire le vicende legate allo sviluppo di via Bergamo, che oggi più che mai è testimone del mutamento di Monza nei secoli. Durante la Green Night, l’arte non sarà solo raccontata, ammirata ed osservata, potrà anche essere vissuta in prima persona, grazie alla performance artistica Colpi di Natura, in cui l'artista green Simone Sirtori coinvolgerà il pubblico nella creazione di opere d'arte. Un altro tipo di arte sarà mostrato da Electric Red Tattoo, in via Bergamo 12, con una dimostrazione live di Body Painting a tema, ovviamente, naturale. Un altro appuntamento da non perdere, l’esibizione “Tribe, Tribal Fusion Dancers”, a cura di Fede Faith ed allieve; le danzatrici proporranno coreografie rivisitando in chiave moderna l’antica e suggestiva tradizione della danza del ventre. Non mancheranno spazi ed occasioni per ritagliarsi un attimo di quiete, come l’apertura serale dell’Accademia Sathya Yoga, in via Bergamo 11, che accoglierà i visitatori nel giardino in terrazza, nello spazio tisana e sala letture, con la possibilità di incontrare tutti gli insegnanti e scoprire le numerose iniziative del centro. Il programma dell’evento è in continua evoluzione, molte sono le realtà che intendono partecipare all’iniziativa, per aggiornamenti www.borgobergamomonza.it L’associazione Borgo Bergamo Monza ricorda che l’evento è ideato e coordinato da LaB www.associazioneculturalelab.it , partner del progetto eventi 2016.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)