Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Domani e giovedì un convegno all’Università Bicocca sul valore sociale della disabilità. Promosso anche dal Comune di Monza. Interverrà il vicesindaco Bertola: "Disabili portatori di ricchezza"

Monza, 19 aprile 2016 – Anche il Comune di Monza, con il Vicesindaco e assessore alle Politiche sociali Cherubina Bertola, partecipa ad un importante momento di confronto per promuovere percorsi di inclusione e di pari opportunità per persone con disabilità, considerate come portatrici di ricchezza e non come un problema. Si tratta del Convegno nazionale IMMAGINABILI RISORSE, intitolato “Il valore sociale della disabilità”, che si terrà mercoledì 20 aprile dalle 14 alle 18 e giovedì 21 aprile dalle 9 alle 17, presso l’aula magna dell’Università Bicocca di Milano. L’iniziativa, promossa dalla rete Includendo e patrocinata da Anci Lombardia, coinvolge più di 60 enti provenienti da diverse regioni italiane che desiderano mettere a fuoco le capacità e le possibilità per le persone con disabilità, dei servizi e delle politiche di partecipazione. “La prospettiva che si vuole trasmettere – afferma la Vicesindaco Bertola – è quella di considerare le persone con disabilità come una risorsa peculiare e creativa, cercando di diffondere la consapevolezza del valore di ogni persona. Obiettivo che si riesce a raggiungere attraverso la rete di relazioni tra servizi, famiglie, cooperazione sociale e volontariato, e al loro impegno”. La Vicesindaco parteciperà ad uno dei diversi Workshop Esperienziali programmati per le due giornate del 20 e 21 aprile, cui seguiranno dei laboratori metodologici.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.includendo.net e sulla pagina Facebook Includendo.net. 

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)