Domenica 8 maggio 2016 – Parco di Monza 5° edizione di “In Corsa Con Marco” Start ore 10,00. Gara podistica non competitiva in memoria del monzese Marco Casati, scomparso il 25 agosto del 2011, a soli 34 anni, a causa di una leucemia fulminante. La manifestazione è cresciuta negli anni e nel 2015 è stata supportata da sponsor internazionali quali Beta Utensili S.p.A., il marchio tecnico sportivo Brooks, Tucano Urbano e Gatorade, oltre che dal patrocinio del Comune e della Reggia di Monza. Il numero di partecipanti è cresciuto anno dopo anno, tanto che nell’ultima edizione In Corsa con Marco ha registrato 800 iscritti. I partecipanti potranno mettersi alla prova su un percorso da 5 km e su uno più impegnativo da 10 km. Ad ogni modo il passo rimane libero e vale soprattutto la partecipazione. I primi classificati saranno comunque premiati con trofei e premi offerti dagli sponsor. La quota di iscrizione è di 10 € e comprende ristoro, assistenza medica e la tshirt ufficiale dell’evento. L’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Luce e Vita dell’ospedale S. Gerardo per la lotta contro le malattie oncoematologiche. E’ possibile iscriversi presso il negozio Affari&Sport in via Confalonieri 103 a Villasanta e la palestra Freesport in via Moncenisio 16 a Monza. Sarà disponibile un banco iscrizioni anche la mattina stessa della gara. Lo Start è fissato per le ore 10,00 all’entrata principale del Parco di Monza all’incrocio tra Viale Brianza e Viale Cavriga. Chi è Marco: http://www.incorsaconmarco.it/marco.html Solidarietà: http://www.incorsaconmarco.it/solidarieta.html