Lavori di manutenzione sulla Milano-Meda:

interventi di asfaltatura tra Lentate e Varedo in direzione Sud

nelle notti tra giovedì 5 e venerdì 6 maggio

Monza, 26 aprile 2016. Prosegue il programma di interventi di manutenzione sulla Milano– Meda sollecitati anche dal Prefetto di Monza Giovanna Vilasi e realizzati da Società Pedemontana in accordo con la Provincia di Monza e Brianza.

Il prossimo importante cantiere,  sarà impiantato nelle notti tra giovedì 5 e venerdì 6 maggio per il rifacimento degli asfalti nelle tratte ammalorate lungo la carreggiata in direzione SUD.

Il tronco stradale interessato resterà chiuso nelle due notti dalle 22.00 alle 6.00 secondo questo programma:

1^ notte da Lentate S.S. a Seveso; 2^ notte da Seveso a Varedo.

Sono previsti percorsi alternativi indicati con segnaletica di cantiere e consultabili onlinehttp://www.provincia.mb.it/Temi/viabilita/lavori_incorso/Cantieri_2015.html

Questa ultima tranche di lavori - dopo la prima realizzata direttamente dalla Provincia MB - conclude il primo pacchetto di interventi minimi e urgenti.

Intanto i tecnici della Provincia MB hanno nei mesi scorsi una short-list di lavori necessari a ripristinare condizioni di sicurezza sull’intera tratta che – in attesa di novità concrete legate al progetto di Pedemontana – necessita di un progetto complessivo di manutenzione straordinaria il quale, considerando i tempi tecnici necessari per gli appalti, potrà prendere avvio dopo l’estate.

Ciò comprende il rifacimento degli asfalti nelle tratte ammalorate, il ripristino di alcuni tratti di guard-rail e delle parti di impianto di illuminazione ancora non funzionante, dopo il primo intervento della Provincia dello scorso dicembre 2015: l’ammontare complessivo stimato per l’intero progetto si aggira intorno a 1.250.000 Euro.

Provincia di MB