A SEVESO, UNA MOSTRA FOTOGRAFICA SULLE 14 OPERE DI MISERICORDIA DEL NOSTRO TERRITORIO

“Nessuno lo ha mai visto”, mostra fotografica dell’associazione Punti di Vista ha incluso anche il Consorzio Desio-Brianza tra le Opere di Misericordia del nostro territorio.

Desio, 06 maggio 2016 – In occasione dell’anno del Giubileo della Misericordia, indetto da Papa Francesco, l’Associazione fotografica Punti di Vista di Cesano Maderno ha organizzato la mostra “Nessuno lo ha mai visto”, inaugurata il 30 aprile nel Centro pastorale ambrosiano di Seveso e aperta al pubblico fino a domenica 15 maggio. Il progetto fotografico si basa sul tema della Misericordia e include quattordici scatti che ritraggono le Opere di  Misericordia del nostro territorio, tra cui il Consorzio Desio-Brianza. Padre spirituale dell’intero progetto è don Alberto Lolli, direttore del Centro spirituale ambrosiano di via San Carlo. Il lavoro ha l’obiettivo di riconoscere l’attuazione del sentimento della misericordia in semplici momenti della vita quotidiana di ciascuno di noi, con una visione di tipo laico che inviti le persone a riflettere su quanto sia possibile fare per migliorare il territorio sul quale si vive. La mostra è costituita da immagini che rappresentano quattordici Opere di Misericordia attraverso due suggestioni: un’immagine che evoca l’Opera stessa e un ritratto di chi, con il suo operato, in silenzio ne “attua” il significato.

Oltre al Consorzio Desio-Brianza, gli altri protagonisti della mostra sono: i volontari della Società San Vincenzo de Paoli, Ernesto e Mariuccia Colombo, Caritas, Opera di Fratel Ettore, Cooperativa sociale In-Opera, ASSP, HubDesio Giovani, Alessia Gritti, insegnante volontaria di catechismo, “Se non ora quando?”, Avo - Associazione volontari ospedalieri, ViviamoInPositivo, Luna Rossa, don Matteo Dal Santo.  L’Associazione Punti di Vista, presieduta da Massimiliano Campi, è nata poco più di un anno fa a Cesano Maderno, con l’obiettivo di guardare al territorio per catturare per immagini temi o eventi di attualità.