Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Happy work – Serate lavoro. Vimercate, 8 aprile 2016. Nell’ambito delle attività previste dal progetto Piano Locale Giovani, nelle prossime settimane prenderà avvio Happy Work, un percorso dedicato ai giovani e incentrato sul tema del lavoro. Coordinato da Cooperativa Sociale Aeris e in partnership con Offerta Sociale, AFOL e CGIL Monza Brianza, il percorso nasce dalla collaborazione con i comuni di Bernareggio, Ronco Briantino e Ornago. Happy Work è un ciclo di tre serate informali e interattive che ha l’obiettivo di fornire informazioni e spunti per sviluppare competenze e facilitare l’accesso al mondo del lavoro. Le serate saranno anche un momento di incontro e di socializzazione. Si partirà infatti con un aperitivo gratuito e i temi saranno trattati attraverso modalità attive come simulazioni, attivazioni, video box e uno spettacolo di improvvisazione teatrale. Non saranno quindi serate frontali e nozionistiche, ma momenti che richiederanno anche una divertente messa in gioco da parte dei partecipanti. Il direttore di Young Radio e Radio Milan-Inter, Lapo De Carlo, con gli esperti del settore (AFOL e CGIL Monza Brianza), guiderà i partecipanti alla scoperta delle tecniche per affrontare un colloquio, scrivere un cv e scoprire i propri diritti. Saranno presenti alle serate anche gli operatori di Young Radio, del progetto All Inclusive, Teatribù e Improvincia. Il primo appuntamento si terrà giovedì 21 aprile, dalle ore 19:00, nella suggestiva cornice del parco comunale di Ronco Briantino. Durante la serata verrà simulato Il colloquio perfetto. La seconda data si svolgerà a Bernareggio, giovedì 5 maggio, sempre alle ore 19:00, presso il locale Flanagan, durante la quale si andrà a sondare la stesura di un CV, ovvero come scrivere la propria esperienza efficacemente. Il tutto grazie all'ausilio del video box. Il ciclo di serate si concluderà giovedì 12 maggio a Ornago, all'Auditorium Centro Sociale, dove le compagnie di improvvisazione teatrale Teatribù e Improvincia coinvolgeranno i partecipanti sul tema del lavoro e dei diritti. Gli incontri, aperitivi compresi, sono gratuiti e aperti a tutti. Per partecipare è consigliabile registrarsi sulla piattaforma Eventbrite:  https://happywork-ronco.eventbrite.it/https://happywork-bernareggio.eventbrite.it/https://happywork-ornago.eventbrite.it/ Tutte le serate andranno in streeming su Young Radio, la webradio di Cooperativa Sociale Aeris.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)