Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Andiamo a... Vimercate!

Parte sabato 21 maggio il ciclo “Emozioni & Esperienze per tutti” organizzato da Viaggiarepertutti, l'Associazione Culturale di Promozione Sociale dedicata al turismo accessibile con sede a Villasanta. L'iniziativa si propone di scoprire in modo accessibile luoghi d'arte e cultura a due passi da casa, secondo la nostra filosofia dell'accessibilità: un percorso accessibile è un percorso per tutti, non solo per chi è in sedia a rotelle, ed è accessibile nello spazio fisico, nel modo di muoversi in maniera “slow”, nel modo di porre i contenuti con un linguaggio chiaro e comprensibile e un grande coinvolgimento dei partecipanti perchè la visita diventi qualcosa di vivo e partecipato. L'appuntamento è per sabato 21 maggio 2016 alle 15.30 per andare a conoscere il centro storico di Vimercate, in una full immersion nel cuore medievale di una cittadina dalle antiche origini. A passeggio in modo accessibile per le vie del centro, scopriremo insieme monumenti, chiese fortificate, il più importante ponte romano fortificato della zona e leggeremo le tracce della storia nelle vie e nei mattoni, nelle pietre e nell'acqua...

L'incontro è alle 15.30 davanti all'ingresso del MUST in Via Vittorio Emanuele 53; la passeggiata dura circa 1 ora e mezza.

Per info e prenotazioni info@viaggiarepertutti.it - 039 2052368 - 329 1032770 entro il 19 maggio.

www.viaggiarepertutti.it

info@viaggiarepertutti.it

facebook: viaggiarepertutti

twitter: @viaggiareper

instagram: viaggiarepertutti

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)