Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Domenica 22 maggio alle ore 11.00 il Rossini Art Site ospiterà un seminario di Yoga a cura di Benedetta Spada, autrice di “Yoga dinamico facile” (Anima Edizioni) e di “Yoga in viaggio” (Eifis Editore). 

Benedetta Spada, milanese, ha studiato danza e teatro, ma ha poi trovato la “sua” via di comunicazione e terapia attraverso lo yoga, che insegna da 16 anni. Benedetta collabora come esperta di benessere e alimentazione con Radio Montecarlo e Yoga Journal, e dal 2014 lavora con l’oncologo Franco Berrino, guidando sedute di meditazione per accompagnare le persone verso la consapevolezza. Attualmente tiene corsi a Milano, proseguendo le collaborazioni all’estero. Nel 2015 è stata una delle tre “maestre” dello Yoga Tour, un’iniziativa promossa dai FAI in collaborazione con il Corriere della Sera, che ha portato lo YOGA come disciplina in alcune delle più belle location italiane, tra saloni e angoli di palazzi storici. 

Anche il Rossini Art Site si presta con tutta la sua bellezza ad ospitare Benedetta Spada con una sessione di Yoga di 90 minuti in un parco di sculture, un museo open air incastonato tra le verdi colline della Brianza, adagiato nell’oasi naturalistica del Parco della Valle del Lambro, che offre un panorama incantevole e suggestivo, ritmato dalle opere d’arte che scandiscono la storia della scultura italiana ed internazionale del Secondo Novecento. La giornata si configura quindi come un’occasione unica per ritrovare la pace e l’armonia con la bellezza che ci circonda, attraverso gli occhi e attraverso la meditazione. 

Al termine della lezione sarà possibile prenotare un cestino da pic nic contenente una degustazione di pietanze Veg, confezionato da Yuki, ristorante specializzato nella cucina naturale, appositamente per l’evento, e consumarlo nel parco, a stretto contatto con la natura (€ 10.00, su prenotazione). Per tutti i partecipanti è poi prevista alle ore 14.00 una visita guidata alla scoperta di una collezione unica e della sua affascinante storia, quella che ha portato l’industriale e mecenate Alberto Rossini a fare di quest’angolo di Brianza un vero incanto.


DOMENICA 22 MAGGIO ORE ORE 11.00 

Presso l’incantevole parco di sculture del Rossini Art Site 

Via Col del Frejus, 3 a Briosco (MB). 

Prezzo unico: € 20,00 

(include: ingresso, seminario di yoga e visita guidata) 

Prenotazione obbligatoria: 

info@rossiniartsite.com / 335 5378472 

CONTATTI Via Col del Frejus, 3 20836 Briosco – Italia www.rossiniartsite.com info@rossiniartsite.com Tel: +39 335 5378472

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)