Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

LA VOLPE E L'UVA. 

IV edizione della critical wine di Monza e Brianza!

28.29 MAGGIO 2016

FOA BOCCACCIO 003, via Rosmini 11, Monza

https://vimeo.com/166721069

Il 28 e 29 maggio il Boccaccio di Monza ospiterà “La volpe e l’uva”, la critical wine brianzola giunta ormai alla sua quarta edizione. I protagonisti saranno, come sempre, i piccoli produttori; aumenterà però la varietà delle regioni rappresentate, per cercare di valorizzare ulteriormente quelle realtà che, sempre di più e in tutta la penisola, difendono il proprio territorio praticando un’agricoltura di qualità, attenta alla tutela del lavoro e dell’ambiente. Non mancherà dunque il buon vino e il rapporto diretto con chi lo produce. La critical wine di quest’anno si amplia anche ospitando il mercato contadino di “Spazio Fuori Mercato”, una rete di produttori e attivisti impegnata nella costruzione di una reale alternativa alla grande distribuzione organizzata, attraverso gruppi di offerta, patti di preacquisto, azioni mutualistiche, e la definizione comune del prezzo dei prodotti. Vino e cibo dunque, ma anche musica e spettacoli teatrali sul palco all’aperto. Per i più piccoli, ma non solo, si svolgeranno laboratori di autoproduzione: si imparerà a fare il pane e il formaggio.

More info: https://boccaccio.noblogs.org/post/2016/05/09/la-volpe-e-luva-2016/

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)