Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Sabato 28 maggio, dalle ore 9.30 alle 13 nella Sala E dell'Urban Center-Binario 7, in via Turati 6 a Monza, si terrà il convegno sul tema "Etica e valori nello sport". Tra le varie voci, che si alterneranno a parlare, ci saranno l'On. Laura Coccia, in quanto esperta della tematica, che porta avanti in Parlamento, già sportiva praticante pur con disabilità; Fulvio Fiorin, tecnico delle giovanili del Milan Calcio ed ex giocatore di serie A, che porterà un contributo dal titolo "formazione e performance: come vincere attraverso i valori"; Alessandra Borgonovo, figlia dell'indimenticabile Stefano Borgonovo, che porta avanti la Fondazione intitolata al papà e ora anche VicePresidente della LegaPro di calcio e altri autorevoli relatori, i cui nomi si possono leggere sulla home page del sito www.trofeodellapace.org . Moderato da Carlo Chierico insieme a Silvano Appiani, Consigliere Delegato allo Sport del Comune di Monza, il convegno si propone, attraverso le molteplici testimonianze, di valorizzare l'importanza etica e l'utilità sociale dello sport, privilegiandone la valenza educativa e formativa per i giovani. Nell'occasione verrà presentato al pubblico il Trofeo della Pace 2016, giunto quest'anno all'undicesima edizione, che vedrà impegnati circa 150 giovani partecipanti, delle varie nazionalità presenti sul territorio, tra cui circa 40 alunni del CPIA Monza, giovani profughi e/o richiedenti asilo, che daranno vita ai tornei interetnici di calcio a 7 maschile e pallavolo femminile. 

UPF Universal Peace Federation - Monza Brianza

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)