Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Vimercate - Auditorium della Biblioteca Civica (Piazza Unità d’Italia) appuntamento di venerdì 27 maggio 2016 FUOCO NERO SU FUOCO BIANCO di e con Roberto Mercadini Spetta al “narratore” romagnolo Roberto Mercadini inaugurare la tradizionale rassegna teatrale comica organizzata a Vimercate dalla casa editrice brianzola Sagoma, unica nel panorama nazionale specializzata proprio in comicità e umorismo. Reduce dal successo al Salone Internazionale del Libro di Torino, e in contemporanea all’uscita del suo primo libro di prosa “Io non scrivo mai niente. Monologhi Cosmici” che, appunto, a Torino presentava in anteprima nazionale, Mercadini riporta a grande richiesta in Brianza il suo teatro dotto ed esilarante. A metà strada tra la poetica stralunata di un Guido Catalano e il talento affabulatorio di un Dario Fo, Mercadini mette in scena il suo viaggio personale nella Bibbia ebraica e nell’umorismo della Bibbia ebraica. E vedremo illuminata da una nuova luce la storia del duello fra Davide e Golia, scopriremo perché Isacco si chiama così e quale feroce satira antimonarchica si celi dietro il nome “Saul”. La tradizione ebraica descrive la Bibbia come “fuoco nero su fuoco bianco”. Se questa affermazione vi sorprende, forse è perché non sapete di quale incandescenza rifulgano le visioni di Isaia, il grido di Kohélet e molte altre cose. Quello di Mercadini è un monologo, un viaggio fra gli infiniti possibili dentro la Bibbia. Il libro di Giona è la rotta seguita in questa navigazione attraverso il tempestoso mare della sapienza ebraica. E del suo irresistibile umorismo. Per info, abbonamento e biglietti: www.libridivertenti.it La rassegna comprende 4 spettacoli per 4 venerdì: seguiranno Roberto Brivio, Massimiliano Loizzi e, dulcis in fundo, Mario e Pippo Santonastaso.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)